ORIENTAMENTI 21/22

25ª EDIZIONE DEL SALONE DELLA SCUOLA, DELLA FORMAZIONE, DELL’ORIENTAMENTO E DEL LAVORO

Registrati sulla nuova piattaforma www.saloneorientamenti.it.

Potrai visitare l’intero Salone in modo virtuale, parlare con gli espositori e partecipare a webinar, convegni e incontri.

Sulla piattaforma saloneorientamenti.it sono disponibili il virtual tour a tutti gli stand delle scuole/espositori ed il game dell’Orientamento.
Gli istituti della provincia di Genova saranno visibili nei giorni e orari indicati in questo allegato.

Portale istruzione provincia Genova

"DISEGNA IL TUO FUTURO"- Il portale dell'Istruzione della Città Metropolitana di Genova:

"Uno strumento agile, facile da usare e completo a supporto di famiglie e giovani nel difficile compito di scegliere il percorso formativo dopo la terza media".

In questo sito potrete trovare il CALENDARIO DEGLI OPEN DAYS DEGLI ISTITUTI SUPERIORI

e la pagina CONOSCERE LE SCUOLE

Io scelgo io studio

"IO SCELGO, IO STUDIO" - Il portale M.I.U.R. dell' orientamento al secondo grado e al post diploma

Progettiamoci il futuro

#Progettiamocilfuturo offre una proposta di orientamento completamente gratuita, che vuole mettersi al servizio degli studenti accompagnandoli nel percorso che va dal mondo della scuola a quello del lavoro aiutandoli ad affrontare gli snodi più difficili che esso presenta; nel fare ciò, vuole essere uno strumento di supporto per gli studenti in primo luogo, ma anche per genitori e docenti, in grado di mettere a sistema tutte le esperienze che i ragazzi vivono quotidianamente e farle fruttare in ottica educativa: la scuola, la famiglia, lo sport, la vita sociale, gli hobby e i passatempi diventano così tanti momenti di un’unica formazione permanente.

All'interno, nella sezione genitori, ci sono altri appuntamenti, in diverse date, per workshop dedicati ai genitori per l"'aiuto alla scelta".

Nella pagina a fianco, in continuo aggiornamento, verranno pubblicate comunicazioni e iniziative delle singole scuole superiori, rivolte a alunni e genitori delle classi terze della scuola secondaria.

Incontri on-line rivolti ai genitori
Webinar rivolti ai genitori relativi al supporto alle scelte scolastiche