SALONE DELLA SCUOLA, DELLA FORMAZIONE, DELL’ORIENTAMENTO E DEL LAVORO 2021

Registrati sulla nuova piattaforma www.saloneorientamenti.it.

Potrai visitare l’intero Salone in modo virtuale, parlare con gli espositori e partecipare a webinar, convegni e incontri.

Sulla piattaforma saloneorientamenti.it sono disponibili il virtual tour a tutti gli stand delle scuole/espositori ed il game dell’Orientamento.
Gli istituti della provincia di Genova saranno visibili nei giorni e orari indicati in questo allegato.

Portale istruzione provincia Genova

"DISEGNA IL TUO FUTURO"- Il portale dell'Istruzione della Città Metropolitana di Genova:

"Uno strumento agile, facile da usare e completo a supporto di famiglie e giovani nel difficile compito di scegliere il percorso formativo dopo la terza media".

In questo sito potrete trovare il CALENDARIO DEGLI OPEN DAYS DEGLI ISTITUTI SUPERIORI

e la pagina CONOSCERE LE SCUOLE

Io scelgo io studio

"IO SCELGO, IO STUDIO" - Il portale M.I.U.R. dell' orientamento al secondo grado e al post diploma

Progettiamoci il futuro

#Progettiamocilfuturo offre una proposta di orientamento completamente gratuita, che vuole mettersi al servizio degli studenti accompagnandoli nel percorso che va dal mondo della scuola a quello del lavoro aiutandoli ad affrontare gli snodi più difficili che esso presenta; nel fare ciò, vuole essere uno strumento di supporto per gli studenti in primo luogo, ma anche per genitori e docenti, in grado di mettere a sistema tutte le esperienze che i ragazzi vivono quotidianamente e farle fruttare in ottica educativa: la scuola, la famiglia, lo sport, la vita sociale, gli hobby e i passatempi diventano così tanti momenti di un’unica formazione permanente.

All'interno, nella sezione genitori, ci sono altri appuntamenti, in diverse date, per workshop dedicati ai genitori per l"'aiuto alla scelta":

Workshop Genitori "aiuto alla scelta" - (6 dicembre 2021)

Workshop Genitori "aiuto alla scelta" - (14 dicembre 2021)

Vademecum Genitori

Nella pagina a fianco, in continuo aggiornamento, verranno pubblicate comunicazioni e iniziative delle singole scuole superiori, rivolte a alunni e genitori delle classi terze della scuola secondaria.