La storia

I sette plessi che compongono l'I.C. Teglia, costituito nell'a.s. 2009/10, sono situati nella V Municipalità di Genova, denominata Valpolcevera, nei quartieri compresi tra Begato, Teglia e Trasta, in zone caratterizzate da trasformazioni economiche e sociali.

L' Istituto ha ottenuto i seguenti finanziamenti partecipando ai seguenti bandi:  Pon  "Competenze di base" prima edizione, "Patrimonio culturale, artistico e paesaggistico", PNSD "Ambienti di apprendimento innovativi"; Impresa Sociale con i bambini per il contrasto alle povertà educative, aggiudicandosi il finanziamento per il progetto “Sulla buona strada” rivolto alla fascia di età 0-6 e per il progetto “Ragazzi connessi” rivolto alla fascia di età adolescenza dagli 11- ai 14 anni. Inoltre l’Istituto si è aggiudicato un finanziamento di € 25.000, presentando il progetto “Pericentro, la musica orbita sulle periferie” sul bando SIAE “Per chi crea” sezione scuola, con. Partecipando al bando MIBAC “Scuola attiva cultura”, la scuola si è aggiudicata un finanziamento di € 100.000 con il progetto “Tosca HUB- Sulle strade della musica!”. Con il progetto "Il territorio si fa teatro" è stato riconosciuto dal MIUR un finanziamento di 70 mila euro con il fondo "Emergenze educative" per l'anno scolastico 2019-2020.

Pubblicato il 04-09-2023