Borse di studio e contributi

Le domande possono essere compilate on line sul Fascicolo del Cittadino

La borsa di studio è concessa al nucleo familiare per ogni figlio frequentante le scuole statali e paritarie medie e superiori nell'anno scolastico di riferimento. Possono presentare la domanda on line esclusivamente i soggetti residenti e registrati all’anagrafe del Comune di Genova per gli studenti presenti nel loro nucleo familiare e residenti nel territorio comunale. Per eventuali altri casi è necessario contattare l’ufficio diritto allo studio scrivendo alla seguente mail: dirittostudio@comune.genova.it

Le domande sono presentate di norma da fine settembre a fine novembre.

La borsa di studio viene erogata sulla base delle spese sostenute dalle famiglie per l’acquisto di libri di testo, dizionari ed atlanti. Le spese devono essere autocertificate e giustificate da idonea documentazione valida ai fini fiscali in possesso del richiedente, anche nel caso di acquisti effettuati on line. In quest’ultimo caso si ricorda che i modelli “ordine” o “consegna” non sono documenti validi ai fini fiscali.

Si informa che il sito istituzionale consultabile al seguente link: https://smart.comune.genova.it/sezione/scuola-e-formazione, mette a disposizione tutte le informazioni sopra riportate e molto altro.

Pubblicato il 09-06-2015