Cedole librarie

MODALITA’ DI ASSEGNAZIONE DELLE CEDOLE LIBRARIE

Le cedole librarie sono nominative e vengono fornite gratuitamente dal Comune a tutti gli alunni residenti o meno nel Comune di Genova frequentanti le scuole primarie cittadine statali e paritarie. Possono richiedere la cedola anche gli alunni residenti a Genova frequentanti scuole primarie situate fuori comune.

La cedola per la scuola primaria deve essere chiesta sul sito del Comune di Genova attraverso il Fascicolo del Cittadino– sezione “Io Genitore" indicativamente a partire dal 15 giugno, dopo la chiusura delle scuole, per l’anno scolastico successivo. Il genitore dovrà seguire le informazioni fornite dalla procedura prestando particolare attenzione ad inserire la classe che il bambino andrà a frequentare nel prossimo anno scolastico.  Tramite la procedura il genitore potrà procedere con la prenotazione on line dei libri oppure scaricare il file PDF della cedola da compilare e consegnare al proprio cartolibrario di fiducia.

Nelle classi nelle quali si svolge attività di sperimentazione con forme alternative all’uso del libro di testo le famiglie non devono richiedere la cedola e i libri saranno forniti direttamente dalle scuole.

Per situazioni particolari, nei casi in cui risulti impossibile richiedere la cedola tramite il fascicolo, si possono chiedere informazioni  scrivendo alla seguente mail: dirittostudio@comune.genova.it

LINK AL SITO DEL COMUNE DI GENOVA

Pubblicato il 28-09-2023