Le nostre scuole - Secondaria I° Grado

TEGLIA

TOSCA BERCILLI detta “Mara”

C O D I C E   M E C C A N O G R A F I C O    GEMM84201R

Via Teglia 2B

Via Linneo 234

0104074195

0104074317

La scuola secondaria di Primo grado comprende due plessi, quello di Teglia e quello di Valtorbella “Tosca Bercilli”, entrambi situati in edifici adiacenti a scuole di altro ordine di questo Istituto Comprensivo. In particolare il plesso di Teglia è sovrastante la Scuola per l'Infanzia “8 Marzo” e adiacente alla Scuola Primaria di Teglia; la “Tosca Bercilli” si trova nello stesso stabile della Scuola Primaria “Elsa Morante”. Pertanto l'utenza corrisponde quasi interamente a quella delle suddette scuole dell'Istituto Comprensivo.

TEMPO SCUOLA

Per tutte le classi dei due plessi (sezioni A,B,E alla Secondaria di Teglia, sezioni C e D alla “T. Bercilli”) l'orario delle lezioni comprende soltanto ore obbligatorie, più precisamente le 30 ore settimanali previste dalla normativa, distribuite su 5 giorni:dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00

SPAZI

Teglia

Tosca Bercilli

Laboratorio linguistico

Aula lavagna multimediale

Aula computer

Aula lavagna multimediale

Spazi all'aperto (giardino, orto)

Aula computer

Aula per potenziamento/recupero

ATTIVITA' EXTRASCOLASTICHE

L'associazione U.I.S.P., in entrambi i plessi, svolge un'attività ludico-sportiva in orario pomeridiano in collaborazione con personale esterno alla scuola, in particolare con educatori messi a disposizione dall'associazione stessa:

venerdì dalle 14.00 alle 16.00

L'I.C. - Teglia è iscritto al Centro Sportivo Scolastico e ciò consente agli alunni di partecipare – durante l'anno – ai campionati studenteschi di alcune discipline.

PROGETTI

L'Istituto Comprensivo Teglia propone agli alunni un'ampia offerta di progetti per uno sviluppo ampio e armonioso dell'individuo:

Educazione alla Salute

Trinity

Sportello Psicologico

Educazione alla Sessualità

Educazione Ambientale

Visite al Centro Storico

Continuità con la Scuola Primaria

Archivio di Stato

Resistenza e storia

Educazione   alla Legalità