Le nostre scuole - Infanzia

tel. 0107407076

tel. 0108994691

due sezioni

quattro sezioni a tempo pieno

3/4/5 anni

Apertura scuola ore 7,45

Apertura scuola ore 8,00

Termine lezioni ore 16,30

MENSA  Tutte le scuole dispongono di cucina interna.

ATTIVITA’ Entrambe le scuole individuano nei loro progetti educativi la centralità del bambino, aderendo a un “PROGETTO BENESSERE” e si contraddistinguono per l'intento comune delle docenti di rendere autonomo il bambino, rendendolo fruitore di diritti e coinvolgendolo nella condivisione di doveri.

L'OFFERTA FORMATIVA si articola in vari progetti e laboratori in cui i bambini lavorano a sezioni aperte.

PROGETTI E LABORATORI - A. CAPITINI

Laboratori monotematici discendenti dalle macroaree del curricolo verticale: scientifico, logico-matematico, grafico- pittorico.

Laboratorio Lingua 2 (Inglese) - “Scopriamo il mondo attraverso i libri” - Laboratori di educazione civica - Progetto Pratiche filosofiche –  Continuità con la Scuola Primaria “Villa Sanguineti” - Laboratorio Genovese - Laboratorio “Dal seme al fiore”.

PROGETTI E LABORATORI – 8 MARZO

Laboratorio Scientifico - Laboratorio Linguistico - Continuità con la Scuola Primaria Teglia e laboratori con la sezione Polo Primaria Teglia - Laboratorio Manipolazione -  Laboratorio Lingua 2 (inglese) - Laboratori di educazione civica - Laboratorio sull'Alimentazione - Laboratorio Danza.

PROGETTO+BENESSERE++2022-23.pdf

Pubblicato il 12-09-2016