Le nostre scuole - INFANZIA

Via dei Molinussi, 9

Via Teglia 2b

tre sezioni

quattro sezioni a tempo pieno

una sezione antimeridiana

(8,00 – 12,00)

3/4/5 anni

Apertura scuola ore 7,45

Apertura scuola ore 8,00

Termine lezioni ore 16,30

MENSA  Tutte le scuole dispongono di cucina interna.

ATTIVITA’ Entrambe le scuole individuano nei loro progetti educativi la centralità del bambino, aderendo a un “PROGETTO BENESSERE” e si contraddistinguono per l'intento comune delle docenti di rendere autonomo il bambino, rendendolo fruitore di diritti e coinvolgendolo nella condivisione di doveri.

L'OFFERTA FORMATIVA si articola in vari progetti e laboratori in cui i bambini lavorano a sezioni aperte.

PROGETTI E LABORATORI - A. CAPITINI

Laboratori monotematici per fasce di età discendenti dalle macroaree del curricolo verticale: scientifico, logico-matematico, grafico- pittorico

Progetto Linguistico - L 2 Inglese - “Biblioteca Capitini” - Laboratorio “Dare un senso al mondo”

Progetto Educazione emotiva – Coding - Continuità con la Scuola Primaria “Villa Sanguineti”