CRITERI PER LA FORMAZIONE DELLE CLASSI

- I criteri per la formazione della graduatoria degli alunni/formazione delle classi, deliberati dal Consiglio di Istituto, saranno scaricabili a breve in fondo a questa pagina.

- TUTTI I REQUISITI DEVONO ESSERE POSSEDUTI ALLA DATA DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE (quest'anno il 25 gennaio 2021)

- Se si richiede il punteggio di cui al punto 10 (infanzia-primaria) - 11 (secondaria I gr) "Alunno/a con entrambi i genitori lavoratori anche non conviventi con un orario lavorativo non inferiore alle 6 ore/g" occorre presentare o inviare via mail alla scuola entro il 25/01/2021 l'autocertificazione della situazione lavorativa, disponibile in segreteria o scaricabile in fondo a questa pagina.

In assenza di autocertificazione presentata nei termini stabiliti non sarà attribuito il punteggio. La scuola inoltre si riserva il diritto, come da normativa vigente, di effettuare controlli a campione estraendo in sede di istruttoria di formazione delle sezioni, almeno 5 nominativi per ogni sezione/classe.

- Per sapere qual è il "Bacino di utenza" dell'IC Teglia, consultare lo "stradario" scaricandolo in fondo a questa pagina.

Di seguito alcune precisazioni sullo "stradario", riguardanti in particolare il ruolo del Comune.

Lo stradario è uno strumento che il Comune ha costruito insieme ai Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi al fine di una più equa distribuzione degli alunni, ma non costituisce un vincolo assoluto nei confronti dell'iscrizione, nè per le famiglie, nè per l'istituzione scolastica. Il ruolo del Comune,  riguarda esclusivamente la gestione dello strumento, apportando gli eventuali aggiornamenti suggeriti dai Dirigenti Scolastici e non ha alcuna competenza in merito all’attribuzione delle vie ai singoli plessi scolastici

AUTOCERTIFICAZIONE_occupazione 21-22.doc
AUTOCERTIFICAZIONE_occupazione 21-22.pdf