Scuola, Polizia e Famiglie

La Questura di Genova, in collaborazione con il Dipartimento di Alcologia dell’Ospedale San Martino di Genova, il S.E.R.T. e l’Associazione “Genitori Insieme” , il Miur e "Armito teatro" anche quest’anno si è fatta promotrice di “Insieme per te- progetto di prevenzione delle dipendenze".

L’iniziativa, che coinvolge i ragazzi della scuola secondaria di primo grado, ha come interlocutori anche insegnanti e genitori per fornire loro validi strumenti informativi sui pericoli che possono incontrare i giovani in una fase particolarmente delicata del loro percorso di crescita, così da riconoscere e non sottovalutare i primi sintomi dell’insorgenza del problema.

Ieri pomeriggio 03 maggio 2016 presso  la Scuola Secondaria di  primo grado di Teglia si è tenuto un incontro dedicato a genitori e insegnanti sui pericoli e i danni derivanti dal consumo di alcool e sostanze stupefacenti, sui rischi connessi ad un uso non consapevole  di internet, social network e videogiochi, sui danni che possono derivare da comportamenti scorretti e la correlazione eventuale con fenomeni di cyberbullismo.

I relatori dell’incontro sono stati:

il Dott. Ivano Baldassarre , psicologo del Ser.T.

il Direttore Tecnico Capo Ing. Roberto Surlinelli della Polizia Postale

il Prof. Alessandro Viotti dell' "Associazione Genitori Insieme”

il Prof. Gianni Testino del Dipartimento di Alcologia dell’Ospedale San Martino

Quando ci sembra di non riconoscere più i nostri figli: www.genitoriinsieme.org