Pasticceri pasticcioni....
Con le vacanze di Natale si è conclusa la prima parte del laboratorio”pasticcieri – pasticcioni” svolto dalle classi 5e A e B con gli alunni del Polo RES.
Il progetto si è sviluppato in 8 incontri:
un incontro di presentazione del laboratorio, delle regole e delle aspettative degli alunni;
sei incontri di laboratorio (2 per ogni gruppo) durante i quali i bambini con la guida di un pasticciere hanno sperimentato la produzione di pasta frolla (biscotti e crostate), salame di cioccolato, tartufi, cake-pops, salatini e pizzette.
un incontro conclusivo con consegna del “Manuale del piccolo pasticciere” a tutti gli alunni, autografato dalla Dirigente Scolastica e dal pasticciere.
Al termine del laboratorio si è deciso di proseguire gli incontri per preparare i biscotti da vendere nel mercatino natalizio allestito all’interno del cortile della scuola.
Gli alunni hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa e hanno partecipato con interesse ed impegno dimostrando di saper lavorare in gruppo collaborando e rispettando le regole concordate.
I biscotti natalizi, preparati e confezionati nel laboratorio, hanno riscosso un grande successo tra i genitori che li hanno acquistati esaurendo in breve tempo tutti i sacchetti prodotti.
Pubblicato il 13-05-2016