VACCINAZIONI - FASE 2

Gentili genitori,

sta arrivando a tutte le famiglie la comunicazione della ASL relativa alla posizione vaccinale degli studenti.

Coloro che hanno già portato in segreteria il certificato munito di timbro e dichiarazione di regolarità potranno consegnare tale lettera, come richiesto dalla normativa, anche dopo il 31 ottobre.

Coloro che invece hanno presentato un certificato senza timbro di regolarità, o l’autocertificazione, o che non hanno ancora portato nulla, dovranno consegnare in segreteria la lettera rispettando il termine del 31 ottobre.

Si precisa che non è necessario presentarsi personalmente presso gli uffici della scuola, ma che è possibile inviare via mail una scansione o una foto (chiare e leggibili) della lettera all’indirizzo geic84200q@istruzione.it.

Non è necessario l’invio tramite pec.

________________________________________________________

Ministero dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria Direzione Generale

Via Assarotti, 38 - 16122 Genova - tel. 010/8331282 – fax. 010/8331221 direzione-liguria@istruzione.it www.istruzioneliguria.it

COMUNICAZIONE ALLE FAMIGLIE

Caro Genitore,

la Legge 119/2017, prevede che tutti gli alunni abbiano assolto all’obbligo vaccinale e che gli Istituti Scolastici ricevano da parte delle famiglie una attestazione sullo stato vaccinale dell’alunno.

Entro il 31 ottobre 2017, ciascuna famiglia riceverà tramite posta una comunicazione da parte della propria Asl competente per territorio, ed entro tale data dovrà depositarla presso la scuola.

Le comunicazioni potranno essere di due tipi:

-   una in cui sui attesta la regolarità della posizione vaccinale relativamente all’età del minore sostituendo di fatto l’estratto della vaccinazioni

-   l’altra in cui si invitano i genitori ad accompagnare il proprio figlio presso il Servizio Vaccinale al fine di completare o iniziare il percorso vaccinale; in tale comunicazione è contenuto l’appuntamento prefissato che il genitore potrà firmare e consegnare all’istituto scolastico soddisfacendo in tal modo quanto previsto dal D.L.73/2017

In caso di mancata ricezione entro il 31 ottobre, le famiglie potranno comunque rivolgersi presso l’Igiene e Sanità Pubblica della propria Asl per riceverne copia.

Il DIRETTORE GENERALE

dott. Ernesto PELLECCHIA