Ringraziamenti del Dirigente scolastico per l'aiuto e la solidarietà ricevuti in seguito al furto nelle scuole Villa Sanguineti e Capitini

Il furto subito dalle Scuole di Villa Sanguineti e Aldo Capitini è inaccettabile e incommentabile.

Desidero però ringraziare tutti coloro che stanno dimostrando solidarietà e dichiarano la loro disponibilità assoluta, dall'aiutare a rimettere in ordine la scuola, al riparare eventuali danni e all'organizzare attività di beneficenza per poter ridotare la scuola di tutti i beni sottratti.

Personalmente sto già predisponendo, insieme agli organi competenti, quanto possibile per ripristinare e/o sostituire serramenti forzati e soprattutto per potenziare sicurezza e controllo delle Scuole.

Inoltre, sarà mia cura provare a richiedere (in modo istituzionale, allegando la denuncia come documentazione dei beni sottratti) aiuto a ditte note a livello nazionale.

Nei prossimi giorni, informerò con pubblicazione sul sito della Scuola e attraverso un serrato coordinamento con docenti e genitori, circa le iniziative che si organizzeranno e relative alle risposte di aiuto che riceveremo.

Rinnovo il mio ringraziamento, certa che ancora una volta, la volontà di dare ai nostri bambini una scuola dotata di ciò che possa servire loro, riuscirà a far superare il rammarico e il senso di sgomento profondo che tutti stiamo provando.

La solidarietà e le varie manifestazioni di affetto e di cura nei confronti della Scuola che sto ricevendo, possono far sentire tutti noi intensamente uniti e pronti, tutti insieme, a ricominciare da capo, perché la scuola, l'onestà e il futuro dei nostri bambini sono più potenti di qualsiasi barbarie e ingiustizia.

Grazie a tutti e ad ognuno di voi.

Elena Tramelli

Pubblicato il 29-06-2017