Precondizioni presenza a scuola

Carissimi genitori,

Visto il perdurare della situazione pandemica, riteniamo opportuno ricordarvi le precondizioni per la presenza a scuola degli alunni. Ogni mattina dovete pertanto porre in essere le seguenti azioni:

1. misurare la temperatura corporea del bambino. Se essa sarà superiore a 37.5°C, l’alunno dovrà restare a casa;
  2. verificare che il bambino non abbia infezioni respiratorie acute (tosse insistente, raffreddore, naso che cola, … ). Anche in questo caso l’alunno dovrà rimanere a casa;
  3. controllare che il bambino non manifesti sintomi gastroenterici (nausea, vomito, dissenteria, …). Anche in questo caso l’alunno dovrà stare a casa.

Inoltre l’alunno non dovrà essere stato a contatto con persone positive al COVID-19, per quanto di propria conoscenza.

In tutti i casi precedentemente indicati, sarà fondamentale contattare immediatamente il pediatra o medico di libera scelta.

Risulta anche opportuno informare gli insegnanti dello stato di salute del proprio figlio.

La vostra collaborazione è come sempre fondamentale poiché ciascuno, con il proprio comportamento, protegge non solo sé stesso ma anche gli altri.

Grazie.

Maria Elena Tramelli