Piano Estate

Gentili Genitori,

il Ministero dell’Istruzione ha emanato il Piano Estate al fine di gettare un ponte tra l’anno scolastico in corso e il prossimo. Le risorse stanziate possono essere usate dalle scuole per potenziare l’offerta formativa durante il periodo di sospensione delle attività didattiche o nei pomeriggi oltre l’orario scolastico, promuovendo attività volte allo sviluppo di una positiva socialità e per recuperare e/o consolidare le competenze di base.

Tali iniziative, gratuite e volontarie, saranno rivolte agli alunni di tutti e tre gli ordini di scuola (Infanzia, Primaria, Sec. di Primo grado) e verranno realizzate presumibilmente nelle ultime due settimane di giugno e nelle prime due settimane di settembre.

Le attività promosse dalla Scuola non sono sostitutive dei Centri Estivi e saranno attivate solo con la partecipazione di un numero minimo di almeno 10 alunni e un massimo di 20 alunni per modulo.

Esse potranno aver luogo, con un orario da definire, sia nei locali scolastici abitualmente frequentati, sia in plessi diversi sulla base del numero di adesioni.

Poiché nella fase di progettazione si ritiene fondamentale tenere conto delle esigenze dalle famiglie, oltre che dei bisogni degli alunni, siete invitati a manifestare la vostra eventuale intenzione di iscrivere i vostri figli alle iniziative del Piano Estate, mediante la compilazione di un breve questionario on-line, entro e non oltre l’8 giugno 2021. Il questionario è disponibile al seguente link

Si ricorda di utilizzare l’account istituzionale del proprio figlio.

Ringraziando anticipatamente per la sempre preziosa collaborazione, porgo cordiali saluti.

Maria Elena Tramelli

Pubblicato il 03-06-2021