Disposizioni accesso a scuola dal 2 maggio 2022

Genova, 03/05/2022

Alle Famiglie,  Al Personale, Al Sito web, Agli Atti

Oggetto: Disposizioni accesso a scuola dal 2 maggio 2022

Si comunica che da giorno 2 maggio 2022 per il rientro a scuola degli alunni assenti (motivi di famiglia o motivi di salute) non sarà necessario utilizzare la modulistica di ALISA.

Pertanto,

• gli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado giustificheranno con comunicazione sul diario.
  • per gli alunni della Scuola dell’Infanzia non è prevista giustificazione scritta.

In caso alunni positivi al Covid 19, è necessario presentare l’esito del tampone positivo per l’attivazione della DID e l’esito del tampone negativo per la riammissione a scuola.

Fino alla conclusione dell'anno scolastico 2021-2022 continuano ad applicarsi le seguenti misure di sicurezza:

1. è fatto obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo chirurgico, o di maggiore efficacia protettiva (continua a non è consentita la mascherina di comunità), fatta eccezione dei bambini fino a sei anni di età, per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso dei predetti dispositivi e per lo svolgimento delle attività sportive;
  2. è raccomandato il rispetto di una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro salvo che le condizioni strutturali-logistiche degli edifici non lo consentano;
  3. resta fermo, in ogni caso, il divieto di accedere o permanere nei locali scolastici se positivi all’infezione da SARS-CoV-2 o se si presenta una sintomatologia respiratoria o corporea superiore a 37,5°.

Infine, per accedere ai locali scolastici non è più necessario possedere ed esibire il greenpass.

Cordiali saluti.

Il Dirigente scolastico Maria Elena Tramelli