Cedole librarie

Le cedole librarie sono documenti che permettono ai genitori di ottenere gratuitamente i libri di testo adottati dai docenti. 

Le cedole librarie sono nominative e vengono fornite gratuitamente dal Comune di Genova a tutti gli alunni residenti a Genova e frequentanti le scuole primarie pubbliche, statali e paritarie.

La cedola per la scuola primaria deve essere chiesta prima dell’avvio dell’anno scolastico sul sito del Comune di Genova attraverso il  canale on line Fascicolo del Cittadino – sezione “Io Genitore".

Per accedere al servizio on line occorrono le credenziali SPID o CIE. 

L’ufficio Diritto allo Studio del Comune verifica le richieste inserite dalle famiglie sul Fascicolo e le autorizza. Ricevuta la mail di accettazione la famiglia ricollegandosi al Fascicolo del cittadino, potrà ordinare i testi al cartolibraio di sua fiducia: on line o di persona con la cedola stampata o salvata sul cellulare.

Il genitore non dovrà chiedere la cedola nel caso in cui la scuola per la classe del suo bambino abbia scelto l’adozione alternativa.

Per tutte le problematiche riscontrate si può telefonare al numero 800809009 (da Lunedì a Venerdì, dalle 8.30 alle 13.00) oppure inviare una mail a: dirittostudio@comune.genova.it

Pubblicato il 08-07-2024