Attività laboratoriali gratuite organizzate dalla scuola

Gentili genitori, 

come oramai sapete, il piano estivo organizzato dall’IC Teglia prevede una parte di supporto economico per iscrivere i bambini ai quattro centri estivi (ASD Link, Foltzer S.S.D., U.I.S.P. Genova, Helpcode) e una parte laboratoriale gratuita a cura dei docenti dell’istituto e di esperti selezionati per gli ambiti che svilupperemo. 

Infatti, il Piano Estate presentato dal ministro dell’istruzione Bianchi costituisce una scelta inedita da parte del Ministero che trae le sue ragioni dalla grave situazione pandemica che ha comportato mesi di lockdown e misure di contenimento da contagio che hanno condizionato il regolare apprendimento degli alunni e limitato la socialità di tutti. 

Le attività previste hanno quindi lo scopo di trovare nuove forme dello stare insieme serenamente e di consentire a tutti gli alunni di consolidare in modo ludico e motivante apprendimenti e conoscenze. Nei prossimi giorni forniremo dettagliata illustrazione delle attività programmate e fortemente consigliate, che avranno luogo da lunedì 30 agosto al 10 settembre. 

Che questa estate possa costituire “un ponte verso il nuovo anno scolastico” (Patrizio Bianchi). 

Il Dirigente scolastico Maria Elena Tramelli

Pubblicato il 11-06-2021