Contributi scolastici tramite PagoInRete

Alle famiglie degli alunni

A tutto il personale

Al sito web

Oggetto: attivazione piattaforma PagoInRete per i pagamenti telematici verso la scuola.

Si informano i genitori degli alunni che sono entrate in vigore le direttive MIUR (nota n.1125 del 08/05/2020) secondo cui le istituzioni scolastiche sono obbligate ad usare la piattaforma PagoPA (una nuova modalità per eseguire i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata), per ogni tipologia di pagamento e incasso.

Al fine di consentire alle scuole l’utilizzo di PagoPA, il Ministero dell’Istruzione ha sviluppato e messo a disposizione il sistema Pagoinrete.

Le famiglie quindi devono utilizzare il sistema PagoInRete per effettuare i pagamenti per i diversi servizi erogati dalla scuola: contributo volontario, assicurazione, viaggi di istruzione, progetti e attività extra-curriculari, ecc.

I genitori sono quindi invitati a registrarsi, se non in possesso di credenziali, sulla piattaforma PagoInRete accedendo al servizio dal sito del Ministero dell’Istruzione www.pagoinrete.istruzione.it

Pertanto, inviamo in allegato l’informativa per avvisare le famiglie che i loro dati verranno trasmessi al MIUR per l’attivazione di Pagoinrete.

Si precisa che la raccolta del consenso NON è necessaria, in quanto la scuola sta operando per ottemperare a una normativa nazionale.

Si allegano alla presente:

• Informativa privacy famiglie attivazione piattaforma Pagoinrete
  • Nota MIUR n. 1125 dell’8 maggio 2020 Cordiali